Notte Bianca alle Terme di Viterbo


Dal 20 al 22 novembre, le community Igers Lazio ed Igers Viterbo organizzano la prima Notte Bianca alle Terme di Viterbo, un evento unico nel suo genere che vedrà come protagoniste le principali strutture termali della città. Instagram è infatti uno dei social network più attivi ed efficaci per quanto riguarda il marketing territoriale e gli instagramers "contribuiscono con i loro scatti istantanei, condivisi su Instagram e gli altri social network, alla promozione del territorio creando così un’eco mediatica con un potenziale di diffusione in tutto il mondo", come si legge sul sito ufficiale della community. 
Degustazioni, showcooking, streetfood, musica, benessere e relax gli ingredienti principali di questo evento diffuso, che verrà raccontato con immagini suggestive da 30 Instagramers ospiti di molte strutture ricettive della città, come hotel, B&B, agriturismi, ristoranti.

Venerdì sera saranno il Bagnaccio e le Masse di San Sisto ad accogliere i partecipanti, mentre nelle notti di sabato 21 e domenica 22 in tutti gli impianti termali si susseguiranno numerose iniziative.
Ecco le proposte in dettaglio:

il Bagnaccio incontra il miglior cibo di qualità di strada, veloce da consumare e in modalità ‘street’. E’ questa la formula che animerà le giornate del 21 e 22 Novembre al Bagnaccio Good Relax & Food. Promossi dall’Associazione Il Bagnaccio, due giorni ‘free entry’ all’insegna del benessere e del cibo di strada, che vedrà la partecipazione di alcune tra le migliori cucine su ruota italiane. Fra il meraviglioso paesaggio delle terme del Bagnaccio e l’adiacente via Francigena, ci si potrà imbattere in numerosi piatti tipici del territorio, dal fritto romano all'acqua cotta viterbese, solo per citare alcuni esempi. Il Good Relax & Food offrirà la possibilità di conoscere da vicino le terme del Bagnaccio e le cucine più gustose: sarà un vero e proprio viaggio verso il benessere, dedicato a chi lo ricerca con semplicità e passione. Non mancherà una zona riservata al beverage, dove si potranno degustare birre artigianali di primissima qualità e non solo.
Ingresso libero; orari: da sabato ore 10:00 a domenica dalle 17.00; organizzatore: Associazione Il Bagnaccio, strada Garinei Viterbo; pagina facebook il Bagnaccio. Contact: Federica Selli +39.339.540.24.23 - info@bagnaccio.it.

Le Masse di San Sisto il 21 e 22 novembre ospiteranno due giorni di degustazioni e cultura all’insegna del benessere e del relax nella peculiare bellezza paesaggistica delle terme, immerse nel verde e ricche di reperti archeologici: bruschette con il tipico olio novello, fritto, streetfood, caldarroste, zucchero filato. 
Le Masse di San Sisto sono situate a Viterbo in strada Cassia Sud km 74,200. 
Ingresso libero dalle ore 16,00 di sabato 21 alle ore 16,00 di domenica 22.
Organizzatore: Associazione “Le Masse” info@le-masse.it.
Contact: Le Masse 3282039378

L'Hotel Salus Terme per sabato 21 novembre propone uno speciale "Ingresso Notturno alle Terme" dalle 21:30 alle 01:00 con il "Percorso EnoOlioTerapico" tra profumi, sapori e fumi termali. Il Percorso include Calidarium termale in Grotta Etrusca, Vasca termale Menerva, Vasca salina Nethuns, Vasca termale San Valentino, Percorso Kneipp , Sauna Finlandese con vasca di reazione Evan, Sale relax con degustazioni, Kit VitaSpa con accappatoio e telo in uso.
Per info: www.hotelsalusviterbo.it
Prenotazione obbligatoria: 0761.1970409 - 0761.1970000
Nello stesso weekend l'Hotel Salus Terme ospiterà anche Orgolio Festival per celebrare la cultura oleo-eno-gastronomica. 

Le Terme dei Papi sabato 21 novembre saranno aperte con orario continuato dalle 7 di mattina fino all'una di notte. A partire dalle 19, nella sala interna vetrata a bordo piscina verrà servito l'apericena in show-cooking: lo Chef Giovanni Solombrino condurrà alla scoperta dei sapori tipici della Tuscia, accompagnati da un ottimo calice di vino e musica dal vivo. Le calde acque termali della monumentale piscina trasporteranno nell'esperienza unica e suggestiva del bagno di notte, avvolti dai vapori sulfurei, sulle note dei Pink Floyd sapientemente rielaborate dal gruppo Experience.
Tutto il centro termale, così come il centro benessere, saranno aperti fino all'una di notte con la possibilità di accedere alla Grotta Naturale, alla Vasca Hydrosound, alla Vasca San Valentino e a tutti i molteplici trattamenti termali, benessere ed estetici. Per info: www.termedeipapi.itÈ richiesta la prenotazione al numero 0761/3501.


Insomma un weekend imperdibile all'insegna di iniziative culturali, spettacoli, musica ed eventi enogastromici in un contesto naturalistico affascinante ed unico come quello delle Terme di Viterbo.
Per ulteriori info e contatti: Balletti Hotels +3907613771






Commenti