Piccolo video sulla Tuscia...

In un piovoso e pigro pomeriggio di inizi marzo mi viene voglia di sperimentare un facile programmino per creare video che si trova all'interno di ogni PC. Voglio farne uno sulla Tuscia in generale! Mi occorrono delle foto, cerco nel mio database e ne ritrovo alcune che neanche ricordavo più... Creo una cartella per raccoglierle, ma non sono capace di compiere una selezione, sono tantissime e vorrei metterle tutte, senza tralasciare nessun luogo: borghi medievali, boschi incantati, città romane, necropoli etrusche, possenti rocche e ruderi di fortezze, laghi luccicanti, vallate immense e verdi pascoli...
Alla fine butto nel programma le immagini in maniera alquanto casuale e mi metto a cercare un sottofondo musicale che non abbia problemi di copyright: mi capita sotto gli occhi il Claire de lune di Chopin... ma sì, tanto è solo una prova! Gioco un po' con gli effetti... ecco fatto, tutto pronto! 
Mi metto comoda a visionare il mio lavoro... Ne rimango ipnotizzata.
Tuscia, ti amo!

La Tuscia, la terra degli Etruschi, oggi corrisponde quasi interamente alla Provincia di Viterbo. Storia, cultura e paesaggi naturali pressoché incontaminati si intrecciano in arte, archeologia, tradizioni folcloristiche ed enogastronomiche che affondano le loro radici in tempi remoti, il passato ed il presente coesistono in armonia e bellezza.
Siti archeologici, borghi medievali, palazzi e giardini Rinascimentali, boschi e specchi lacustri sono lo scenario ideale per una vacanza economica, rilassante e piacevole.


Commenti